BIO

La mia formazione artistica matura nel tempo, seguendo mio padre nella sua officina, sviluppo manualità, conoscenza dei materiali e tecniche di lavorazione. Successivamente frequento botteghe artigianali di tappezzeria e falegnameria, per poi arrivare alla lavorazione delle leghe. Tutte queste esperienze mi portano a non avere preferenze nella scelta dei materiali e mi permettono di esprimere la mia creatività. La multifunzionalità mi affascina e l’eco riuso è stato il mio primo approccio verso la realizzazione di oggetti di arte fruibile: concepiti e progettati per essere funzionali, ogni pezzo è unico e racchiude un concept.

Nel 1999 vengo invitato dalla Galleria Gard di Roma, a partecipare alle mostre collettive di Eco-riuso che mi portano ad esporre, al museo Expression di Parigi.

Un passaggio televisivo su RAI 2 nella rubrica “Arte e cultura” e l’incontro con alcuni estimatori di arte e design, mi spronano a presentarmi al grande pubblico del Fuorisalone di Milano, dove partecipo, nel 2013, con la neonata Frames Collection a Milano Design week, in Via Tortona 31, nella sezione Design in Progress.

A settembre 2013 vengo invitato a partecipare al Macef di Milano – Home Garden. Nel 2014 espongo al Temporary Museum for New Design – Superstudio Più – Selected Object – selezione dell’architetto Giulio Cappellini.

Nel 2013 e nel 2014, mi propongono di realizzare degli oggetti di scena teatrali:
– Teatro San Genesio Roma – spettacolo di flamenco Reflejos; – Teatro Sala Uno Roma – spettacolo di Carlo Valli in La Notte di Pinocchio.

Durante Milano Design Week – April 2015 – e per tutto il periodo dell’EXPO, un pezzo della Frames Collection “ORTOSALOTTO”, viene esposto nel roof di Superstudio Più – coltivare la città – all’interno del segno “Terzo Paradiso” del maestro Michelangelo Pistoletto.

Ogni oggetto è realizzato da me con il supporto di un team di artigiani professionisti.
Realizzo a richiesta pezzi unici di arredamento per interni ed esterni (anche di grandi dimensioni).